William Osler affermava:

“Il paziente dovrebbe avere riposo, cibo, aria fresca ed esercizio fisico: il quadrangolo della salute”.

walt-whitman-sir-william-osler-poet-his-physician-philip-w-leon-paperback-cover-artÈ ormai passato un secolo da quando il padre della medicina moderna ha pronunciato questa frase, ma, nonostante la ricerca scientifica abbia fatto passi da gigante, le parole di Osler rimangono un punto fondamentale per la cura del paziente.

Ed è per questo che alla Casa di Cura Liotti niente viene lasciato al caso. Il paziente viene accompagnato nel percorso di guarigione dai nostri collaboratori giorno dopo giorno. Ogni sua esigenza diviene per noi primaria.

Accoglienza

I nostri ospiti potranno usufruire di camere ben attrezzate, dove ogni particolare esigenza verrà esaudita. Ogni stanza, tutte estremamente silenziose, proprio per permettere un sano riposo, sono dotate di televisione e servizio giornali. A disposizione degli ospiti anche il telefono, in modo da garantire una totale riservatezza.

I pasti

I nostri menù sono studiati attentamente. Le pietanze che cuciniamo per i nostri pazienti sono assolutamente biologiche, partendo dal concetto che una sana alimentazione è alla base di un buon percorso di guarigione. Per tutti coloro che, invece, hanno esigenze particolari il menù può variare, seguendo, o le abitudini alimentari del paziente o una dieta particolare assegnata dal medico del reparto. Ben accetti anche vegetariani e vegani ai quali saranno preparati appositi menù. Colazione ore 8 – Pranzo ore 11.30 – Tè ore 16 – Cena ore 18.30.

Riservatezza

I nostri pazienti potranno garantire di un’assoluta riservatezza. I servizi ed il trattamento dei dati relativi allo stato ed ai fatti riguardanti la persona assistita sono effettuati nel rispetto più assoluto delle norme che regolamentano la privacy. Alla casa di Cura Liotti è assolutamente vietato al personale medico e paramedico fornire informazioni telefoniche sui ricoverati, nonché a chi non ne abbia l’autorizzazione.

le convenzioni”.