I breath test o idrogeno (H2) breath test sono ampiamente utilizzati per esplorare la fisiopatologia dei disordini funzionali gastrointestinali.

Molti pazienti con disturbi intestinali funzionali non sono a conoscenza della relazione tra dieta e sintomi gastrointestinali che essi presentano; in particolare pazienti con sintomi cronici potrebbero considerare la loro condizione come normale e non essere consapevoli che i loro sintomi possano essere gestiti in modo efficace a seguito di una corretta diagnosi.

Pazienti con dolori addominali, gonfiore, flatulenza e movimenti intestinali alterati (stipsi e diarrea) o con una diagnosi medica di celiachia o di sindrome dell’intestino irritabile possono avere un malassorbimento di carboidrati o una sovra crescita batterica del piccolo intestino (SIBO) non diagnosticati.

Il Gruppo Casa di Cura Liotti, da sempre attento alla qualità diagnostica dei propri test, esegue quotidianamente Breath Test con apparecchiatura Quintron Breath Tracker.

UREA BREATH TEST.

L’Urea Breath Test è indicato per diagnosticare la presenza di Helicobacter Pylori (Hp). L’infezione cronica da Hp rappresenta, oltre ad una causa di gastrite cronica e ulcera gastro-duodenale, anche un fattore di rischio per il carcinoma e il linfoma gastrico, pertanto ne è assolutamente raccomandata l’eradicazione.

breathtest

Tutti i Breath test vengono eseguiti nel Laboratori del Gruppo Casa di Cura Liotti e nelle strutture afferenti senza liste di attesa, dal lunedì alla domenica compresa, con refertazione in 4 giorni.

Professionisti qualificati sono a disposizione dei pazienti per offrire chiarimenti sull’esecuzione e sulla preparazione necessaria ad ogni specifico test.

 

breathtestbottom

Attachment

1 commento

    • Andrea Reali

      Salve, avrei necessitÀ di Fare un breath test al glucosio, sarebbe possibile conoscerne i costi e prenotare un appuntamento? Grazie.

      reply

Lascia un commento