Programma di Bioterapia Alimentare “Linea e Salute”:

La Nuova Nutrizione

L’importanza dell’alimentazione è nota a tutti, ma il concetto di “sana alimentazione” è spesso superficiale e necessita di approfondimenti e sviluppi specifici e personalizzati.

La Bioterapia Alimentare dà tutte quelle risposte alle domande di salute e benessere che oggi vengono richieste.

DEFINIZIONE E METODO :

Il Programma Linea e Salute è un metodo alimentare completo e sicuro per riequilibrare l’organismo in tutti i suoi apparati, tessuti e cellule. Questo è possibile anche grazie alle più recenti acquisizioni scientifiche che permettono di sfruttare i principi attivi degli alimenti, oltre che delle piante, come “terapia”.

Ogni alimento contiene da 1000 a 10000 sostanze diverse che noi possiamo utilizzare come “medicamenti” a seconda delle varie situazioni personali, disturbi, esigenze e/o necessità; per fare questo si terrà conto non solo delle caratteristiche dei singoli alimenti, ma anche delle combinazioni specifiche per la biotipologia e per il metabolismo della persona, dei fattori che accrescono la bio-disponibilità dei vari nutrienti, dell’azione diretta (o indiretta) dei cibi sugli organi ed apparati dell’organismo; terremo in considerazione la capacità individuale di ossidare le sostanze degli alimenti, i ritmi biologici relativi all’assunzione alimentare e la capacità dei nutrienti di formare altre sostanze, quali ad esempio gli ormoni. Per ottenere il miglior risultato possibile bisogna correlare tutte queste nuove conoscenze alla persona, vista globalmente nella sua integrità psicofisica ed identificare la sua biotipologia endocrino-metabolica.

In definitiva, si tratta di risanare con gli alimenti e con preparati naturali fitoterapici l’intero organismo e ripristinare o migliorare lo stato di salute in maniera del tutto fisiologica.

Il tutto senza pesare gli alimenti, così che si può parlare di “Dimagrire-mangiando” e di “Depurarsi-mangiando”, stimolando il metabolismo per cercare di non riprendere più il peso perduto.

EFFETTI PRINCIPALI DEL PROGRAMMA ALIMENTARE  LINEA E SALUTE

  • la disintossicazione profonda e il drenaggio emuntoriale
  • il riequilibrio organico, ormonale, tessutale, …
  • la stimolazione fisiologica del metabolismo
  • la risoluzione, o il miglioramento, di moltissimi disturbi, quali ad esempio,  il sovrappeso e l’obesità, la cellulite, il gonfiore, la ritenzione idrica, le problematiche intestinali, le intolleranze alimentari, la cefalea, l’astenia, le allergie, l’iperglicemia, l’iperinsulinemia, le dislipidemie, l’acne, la tendenza all’ipertensione arteriosa, infezioni respiratorie e urinarie frequenti, ecc.

PROGETTO LINEA E SALUTE :

IL Programma completo e personale per la Salute, il Benessere, il Dimagrimento e la Bellezza.

Dott. Augusto Slaviero
Laureato in Dietologia e Dietetica applicata.
Nutrizionista. Obesiologo.
Esperto in terapie naturali. Nutrizione curativa e preventiva.

Department Doctors

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

facebook

Orari al pubblico

  • Lunedì7.30 - 19.30
  • Martedì7.30 - 19.30
  • Mercoledì7.30 - 19.30
  • Giovedì7.30 - 19.30
  • Venerdì7.30 - 19.30
  • Sabato7.30 - 19.30
  • Domenica7.30 - 19.30

Carta dei servizi

Carta dei Servizi

Accesso Wi-Fi ad Internet gratuito 24h

Free Wi-Fi