Stai attento al fluoro: ciò che fa bene ai tuoi denti potrebbe danneggiare la tiroide
Il fluoro è un elemento che rende la tiroide meno efficiente. Per questo devi fare particolare attenzione, in questo mondo pieno di prodotti che contengono grandi quantità di fluoro: l’acqua che che beviamo, i dentifrici, i colluttori e altri trattamenti sono spesso ricchi di fluoro. Alcuni esperti raccomandano di evitare acque fluorate; cerca un’acqua in bottiglia priva di fluoro e evita trattamenti e dentifrici con fluoro.
Fai il test di intolleranza al glutine
La celiachia – una condizione che fa sì che l’intestino reagisca in maniera innaturale alla presenza di glutine- una proteina che si trova in grano, segale, avena, farro, kamut e altri cereali – deve essere correttamente diagnosticato e trattato il prima possibile, perché questo potrebbe prevenire alcuni casi di ipotiroidismo autoimmune.
Incredibilmente dei ricercatori hanno scoperto che gli anticorpi della tiroide scompaiono dopo 3/6 mesi di una dieta senza glutine in alcuni individui!
Seguendo questi consigli potresti diminuire notevolmente il rischio di contrarre delle disfunzioni alla tiroide, specialmente per chi ha casi di tiroidismo in famiglia.